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7 consigli per i venditori che iniziano a lavorare con Rakuten

Rakuten è uno dei marketplace online più potenti e riconosciuti a livello globale. Con oltre 40.000 rivenditori online che vendono più di un miliardo di articoli diversi nei vari siti Rakuten, non c’è da stupirsi che sempre più venditori vogliano inserire i loro prodotti in un gigante della vendita online.

Con una gamma così vasta di venditori e prodotti, come puoi competere per garantire che le tue inserzioni su Rakuten siano superiori al resto? Cosa devono fare i rivenditori online per assicurarsi di ottenere il massimo dalle loro inserzioni su Rakuten? Ecco, noi ti diamo qualche consiglio!

Informazioni su Rakuten

Precedentemente Buy.com, Rakuten.com continua la sua missione di offrire un’esperienza di shopping eccezionale a oltre 18 milioni di clienti, offrendo un’ampia selezione di prodotti e commercianti. Rakuten.com è un vero e proprio marketplace che permette ai rivenditori di costruire relazioni individuali e di fare il passo più lungo della gamba per i loro clienti. A differenza della stragrande maggioranza dei marketplace di e-commerce transazionali e senza volto che vendono anche direttamente ai consumatori, Rakuten.com si concentra sulla costruzione di relazioni con commercianti e consumatori, differenziandosi sull’esperienza e non solo sul prezzo.

L’obiettivo di Rakuten.com è quello di offrire ai consumatori un’esperienza non solo transazionale, ma anche di creare connessioni tra commercianti e acquirenti attraverso la “scoperta” dello shopping, i contenuti video e le recensioni. Rakuten.com crede che l’e-commerce debba essere un intrattenimento e un divertimento per i clienti.

7 Suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti sulle informazioni da inserire in alcuni campi del Primary File.

  • Nome del prodotto: Ti consigliamo di inserire il tipo di prodotto in questo campo. Ad esempio, un’unità GPS dovrebbe chiamarsi: “Garmin Nuvi 285WT Auto GPS” e non “Garmin Nuvi 285WT”. In questo modo è più facile per gli editori trovare il prodotto con una ricerca.
  • Numero SKU: Usa un numero SKU che sia unico per il prodotto. Non utilizzare lo stesso numero SKU per ogni prodotto.
  • Descrizione lunga del prodotto: Anche se questo non è un campo obbligatorio, ti invitiamo a utilizzarlo. Più informazioni hanno gli editori sui tuoi prodotti, più informazioni possono trasmettere ai consumatori e meglio possono promuovere i tuoi prodotti.
  • Prezzo di vendita: Se è disponibile uno sconto su un articolo, inserisci il prezzo scontato nel campo Prezzo di vendita e lascia il prezzo nel campo Prezzo di vendita non scontato. In questo modo gli editori di coupon che estraggono il prezzo al dettaglio e il prezzo di vendita possono mostrare agli utenti l’ammontare del risparmio. Spesso gli inserzionisti cambiano il prezzo di vendita al dettaglio con il prezzo di vendita, non mostrando così alcuno sconto. In questo scenario, il sito di un editore può indicare: “Risparmia lo 0% su questo articolo!”
  • Parola chiave: anche se non è un campo obbligatorio, ti consigliamo di includere le parole chiave perché consentono agli editori di effettuare ricerche tra i dati dei prodotti in modo che i visitatori dei loro siti possano individuare facilmente i tuoi prodotti.
  • Codice universale del prodotto: Questo non è un campo obbligatorio, ma ti invitiamo a inserirlo perché i codici UPC stanno diventando sempre più importanti per gli editori che lavorano nel settore mobile.
  • ID della classe / Attributi: Non è obbligatorio inviare un file di attributi, ma ti invitiamo a farlo. Le informazioni dettagliate e verticali che puoi inserire in questi campi sono preziose per gli editori che si concentrano su questi settori (ad esempio, abbigliamento, musica o film).

Rakuten è supportato da Koongo!

Naturalmente, Rakuten è pienamente supportato da Koongo!

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