“Abbiamo assolutamente notato un aumento del numero di ordini da quando abbiamo installato e configurato l’app Koongo per il nostro negozio SEOshop“, afferma Tim Broere, proprietario di Ergowerken.nl.
In questa storia di successo, ti proponiamo un’intervista a Tim Broere sugli aspetti di marketing dell’e-commerce. Tim ci spiega perché utilizza SEOshop e Koongo e quali sono i vantaggi più importanti della combinazione SEOshop + Koongo.
Tim, parlaci del negozio Ergowerken.
Abbiamo avviato il nostro negozio web basato su SEOshop nell’aprile 2013 e vendiamo prodotti ergonomici. Questi prodotti contribuiscono alla salute, alla produttività e al benessere di chi li utilizza. Ci concentriamo principalmente sugli uffici, ma abbiamo intenzione di espandere la nostra attenzione anche all’industria. Selezioniamo con cura i nostri prodotti da vari fornitori e li inseriamo sul nostro sito web solo quando pensiamo che possano dare un contributo al luogo di lavoro. Nel prossimo futuro presenteremo un prodotto tutto nostro, ma non posso dire molto al riguardo.
Ci rivolgiamo sia agli utenti finali che al segmento B2B. I Paesi Bassi sono il nostro mercato principale. Vendiamo a clienti belgi e tedeschi, ma non ci concentriamo su questi mercati.
Perché usi SEOshop?
SEOshop è stata la nostra prima piattaforma di e-commerce. Abbiamo confrontato alcune piattaforme e siamo giunti alla conclusione che SEOshop è la più semplice per creare e gestire un negozio. Il periodo di prova gratuito ci ha fatto decidere di scegliere SEOshop. Il servizio che ricevi come nuovo cliente è ottimo. Dopo 10 minuti dall’iscrizione abbiamo ricevuto una chiamata da un account manager, che ci ha guidato attraverso i primi passi. Ha reso le cose molto più semplici.
Quanto paghi per il tuo negozio SEOshop?
Paghiamo qualcosa come 90 euro al mese. Il prezzo iniziale è basso, ma si paga un extra per cose come il modello e le applicazioni come Kongoo App. Penso che il prezzo sia giusto. Quasi tutte le app possono essere testate per un numero considerevole di giorni, in modo da avere l’opportunità di verificare se l’investimento vale la pena o meno.
Cosa ne pensi dell’applicazione Koongo per SEOshop?
Abbiamo iniziato a cercare un’applicazione come questa quando abbiamo scoperto che SEOshop non fornisce feed di prodotto funzionanti al 100%. Koongo sembrava un’applicazione molto facile da installare e da usare e, come ho detto prima, abbiamo potuto testarla per 30 giorni. Quindi perché no.
Koong fornisce feed di prodotto di alta qualità da persone dedicate. L’ho sperimentato con il supporto di Koongo. La maggior parte dei feed non funzionava correttamente all’inizio. All’inizio pensavo che ci sarebbe voluta un’eternità per ottenere un feed adeguato, ma il feedback che ho fornito è stato recepito rapidamente e si è tradotto quasi subito in feed migliori.
Quali canali utilizzi attualmente?
I siti web di comparazione dei prezzi hanno la massima priorità in questo momento perché generano il maggior traffico. In futuro verranno sicuramente utilizzati anche i canali di vendita e di affiliazione. In particolare, utilizziamo Google Shopping, Beslist.nl, Marktplaats e Shopmania.
Hai notato un aumento del numero di ordini da quando hai installato e configurato l’app Koongo?
Assolutamente sì. Tuttavia, abbiamo bisogno di altri dati per trarre conclusioni solide su quale sia il feed migliore per noi.
Quali feed o canali intendi utilizzare nel prossimo futuro?
Non ne sono sicuro. Grazie al grande supporto di Koongo, possiamo facilmente testare diversi canali e capire quale funziona meglio per il nostro negozio e i nostri prodotti. Possiamo già vedere che alcuni feed funzionano meglio su determinati prodotti, quindi vale la pena testare altri feed. Credo che alla fine Koongo possa anche assumere un ruolo di consulenza per aiutare i negozi a scegliere i canali giusti e redditizi.
Ci sono altri suggerimenti su come migliorare la piattaforma Koongo?
Apprezzerei molto il monitoraggio delle prestazioni del feed. Possibilità di tracciare il numero di visitatori provenienti da una determinata autorità di canale. Riteniamo che questo aspetto debba avere la massima priorità. Le prestazioni sono il modo migliore per giustificare l’investimento in Koongo e testare nuovi feed.
Dice Tim Broere di https://www.ergowerken.nl/. Grazie mille, Tim!