Menu

Blog

Aggiornamento di Google Shopping

Dato che Google Shopping ha recentemente annunciato un aggiornamento del suo file di feed di dati sui prodotti (cioè il layout del feed), abbiamo preso le misure adeguate e aggiornato il feed di Google Shopping nel nostro database Koongo. Anche se i tuoi canali Google attualmente impostati continuano a funzionare senza problemi, ti invitiamo ad aggiornare i tuoi canali Google per rimanere davanti ai tuoi concorrenti, poiché Google classifica meglio i venditori con feed di dati sui prodotti più accurati e aggiornati e quindi hai maggiori possibilità di attirare l’attenzione di nuovi clienti!

A partire dal 30 settembre, Google inizierà ad applicare le specifiche aggiornate dei feed a livello globale, ma i commercianti possono inviare i nuovi feed immediatamente.

I cambiamenti di Google Shopping in dettaglio

Tutti i nuovi attributi del feed sono opzionali, quindi se non trovi utili questi nuovi campi, non c’è bisogno di aggiungerli. Tutti i nuovi attributi offrono ai commercianti ulteriori possibilità di descrivere i loro prodotti e quindi permettono ai commercianti di ottenere un vantaggio competitivo, come già detto.

data_disponibilità (!)

  • Descrizione: Se stai accettando ordini per prodotti disponibili per il preordine, utilizza questo attributo per indicare quando il prodotto sarà disponibile per la consegna.
  • Valore ammortizzato: “disponibile per l’ordine”.
  • Assicurati di aggiornare l’attributo availability_date, poiché questo valore non sarà più in uso.

tipo_dimensione

  • Descrizione: Usa questo attributo per indicare il taglio del tuo articolo.
  • Valori statici: Regular, Petite, Plus, Big and Tall, Maternity

dimensione_sistema

  • Descrizione: Usa questo attributo per indicare il sistema di taglie del paese in cui stai inviando l’articolo.
  • Valori statici: US, UK, EU, DE, FR, JP, CN, IT, BR, MEX, AU

link_mobile

  • Descrizione: Puoi utilizzare questo attributo per fornire i link alle versioni ottimizzate per i dispositivi mobili delle pagine di destinazione dei tuoi prodotti. Fornire un link ottimizzato per i dispositivi mobili separato dall’URL che fornisci nell’attributo “link” consente di migliorare l’esperienza dell’utente.

is_bundle

  • Descrizione: I bundle definiti dal commerciante sono raggruppamenti personalizzati di prodotti diversi definiti da un commerciante e venduti insieme a un unico prezzo.
  • Valori: VERO, FALSO

gruppo_età

  • Nuovi valori disponibili: Neonato, Infantile, Toddler

Come aggiornare i feed di Google Shopping?

Utenti SEOshop, Biedmeer e Shopify

Se utilizzi SEOshop, Biedmeer o Shopify con l’app Koongo installata, devi solo regolare la mappatura degli attributi nei dettagli del tuo canale Google Shopping, poiché abbiamo già implementato tutte le modifiche nel feed di Google.

Utenti Magento

Se utilizzi Magento, basta navigare nel tuo backend > Koongo > Esporta i profili e cliccare sul pulsante Aggiorna i feed e le tassonomie. Hai diritto a scaricare i feed e le tassonomie più recenti solo se il tuo periodo di Assistenza e Aggiornamenti è valido. In caso contrario, il sistema mostrerà un avviso e ti inviterà a prolungare il periodo di Assistenza e Aggiornamenti.

Continue reading →

Inizia a vendere con Koongo oggi

o Contattaci per maggiori informazioni