Stai cercando di incrementare le tue vendite? Hai provato a vendere su Bol.com? Bol.com è il negozio web leader nei Paesi Bassi per libri, giocattoli, elettronica e molte altre categorie di prodotti. Secondo una ricerca pubblicata nel 2015, è il marchio di vendita al dettaglio più forte e con la maggiore crescita prevista nei Paesi Bassi.
È nata come libreria online nel 1999. Attualmente è il più grande marketplace per una vasta gamma di prodotti nei Paesi Bassi e in Belgio. È completamente integrato con Koongo ed è un ottimo canale di vendita per i commercianti che si rivolgono a questi mercati. Ti spiegheremo come vendere su Bol.com in modo che tu possa ottenere tutte le informazioni utili per iniziare a vendere con successo sul principale marketplace olandese online.
Che cos’è Bol.com? A cosa serve? Negli ultimi 20 anni è cresciuta gradualmente e attualmente è il più grande marketplace online dei Paesi Bassi e del Belgio e vende più di Amazon nei paesi del Benelux. Il suo catalogo massiccio e premium con +16 milioni di prodotti, l’eccellente servizio clienti offerto e le interessanti condizioni speciali come la consegna gratuita e veloce (il giorno successivo) per la maggior parte dei prodotti (98% di consegne puntuali) hanno reso Bol.com la scelta migliore per molti clienti olandesi e belgi.
Vendi su Bol.com Marketplace: Vantaggi
L’interfaccia e il design di Bol.com sono intuitivi e puliti e offrono un catalogo enorme (+16m) molto apprezzato dai clienti di Bol.com. Per quanto riguarda i venditori e i commercianti, Bol offre interessanti funzionalità per lanciare diverse campagne di marketing. Grazie all’utilizzo del motore di repricing di Bol.com, puoi impostare facilmente offerte giornaliere o sconti speciali. Tuttavia, il principale vantaggio di vendere su marketplace Bol è un gran numero di clienti fidati. Circa 15 milioni di euro al mese, che sono riusciti a mantenere in tutti questi anni nei Paesi Bassi, in Belgio e in Lussemburgo. È importante notare che:
- I venditori pagano in base alle vendite, senza costi fissi: I venditori hanno accesso gratuito al marketplace Bol e alle sue risorse. Ai venditori verrà addebitata solo una commissione e un importo fisso quando un prodotto viene venduto. È semplice, non devi pagare nulla se non ci sono vendite.
- I venditori hanno accesso a un gran numero di clienti fedeli situati principalmente nei Paesi Bassi e in Belgio. Ed è un modo fantastico per espandere la tua attività di e-commerce, soprattutto in questi mercati.
- I venditori avranno accesso al targeting dei prodotti Bol, alle statistiche e alle informazioni sui clienti per identificare meglio le potenzialità. Adegua il prezzo dei prodotti per guadagnare competitività o aumentare le vendite utilizzando campagne di marketing, offerte giornaliere o sconti speciali.
- I venditori possono anche utilizzare la rete di distribuzione di Bol.com nei Paesi Bassi per aiutarci con le opzioni di adempimento, stoccaggio e spedizione.
Cose da tenere in considerazione quando si vende su Bol.com
Se vuoi iniziare a vendere su Bol.com, è importante che tu esamini le restrizioni e i requisiti prima di creare un account commerciale e vendere prodotti su Bol.com. Il requisito più importante è registrare la tua società nei Paesi Bassi o in Belgio e ottenere la registrazione presso la Camera di Commercio. Ad esempio, le aziende tedesche, francesi, spagnole o italiane non possono vendere prodotti tramite Bol.com se non si registrano nei Paesi Bassi o in Belgio. Altri requisiti minori includono l’obbligo di codici EAN validi, categorie di prodotti limitate e opzioni di spedizione disponibili, che dovrebbero essere semplici da soddisfare.
Cosa posso vendere sul marketplace Bol.com?
Quando sarai autorizzato a vendere i tuoi prodotti su Bol.com, sarai felice di sapere che Bol.com ha più di 15 milioni di utenti attivi. Gli utenti cercano praticamente di tutto: elettronica, telefoni cellulari, tablet, computer portatili, altoparlanti, libri, giocattoli, giochi, moda, gioielli, abbigliamento, accessori per bambini, prodotti per la salute, borse e articoli da viaggio. Con una base di utenti così vasta, Bol.com offre un grande potenziale per far crescere le vendite del tuo negozio con un rischio minimo. Inoltre, Bol.com non applica tariffe forfettarie ai venditori, bensì una commissione basata sulla categoria del prodotto (dal 5% al 17%) e un piccolo importo fisso (da 1€ a 3€) per unità venduta.
Esistono alcune buone pratiche per vendere su Bol.com che ti permetteranno di aumentare le vendite e di incrementare il tasso di impression:
- Cerca di offrire ai tuoi clienti le opzioni di spedizione rapida e gratuita Bol.com a prezzi accessibili
- Cerca di fissare i prezzi dei prodotti al livello più basso possibile grazie al motore di repricing di Bol.com.
- Cerca di lavorare molto sulle tue promozioni con immagini di qualità, selezione di prodotti, parole chiave, titoli e descrizioni accurate.
- Cerca di mantenere un atteggiamento fluido e risolutivo con i tuoi clienti. Fornire soluzioni dirette a eventuali problemi nel più breve tempo possibile.
Perché vendere su Bol.com con Koongo è vantaggioso?
Koongo è completamente integrato con il marketplace Bol.com. Inoltre ha recentemente implementato una soluzione API per integrare qualsiasi piattaforma di vendita con Bol.com. D’ora in poi, l’API sincronizzerà i prezzi dei prodotti, i livelli delle scorte e i nuovi prodotti in tempo reale. È possibile replicare automaticamente tutti gli ordini all’interno del negozio e di Koongo. Koongo offre ora una funzione di sincronizzazione degli ordini tra Bol.com e Koongo per le piattaforme Shopify, Magento e CCV Shop. Puoi evadere tutti gli ordini da un unico punto di gestione (spedizione, tracking, resi, fatture) senza dover accedere a Bol.com per gestire ogni ordine in arrivo.
Inoltre, Koongo manterrà sempre aggiornati i tuoi dati con una frequenza di aggiornamento imbattibile sia per i prodotti che per gli ordini. Aggiornerà automaticamente qualsiasi modifica apportata al tuo negozio. Avrai la possibilità di adattare le tue offerte, i prezzi dei prodotti e delle spedizioni prima degli altri commercianti per offrire sempre la migliore offerta possibile.
Inoltre, vendere su Bol.com con Koongo offre molte altre funzionalità avanzate come:
- Funzioni di filtraggio avanzate: Puoi filtrare quasi tutto per esportare solo ciò che ti serve. Dagli attributi dei prodotti alle parole chiave specifiche.
- Funzioni di mappatura delle categorie: Puoi mappare le tue categorie esistenti con quelle fornite dal marketplace di Bol.com.
- Inoltre, le funzioni di trasformazione sono molto ampie: potrai modificare e trasformare tutte le informazioni e i dati degli attributi del tuo catalogo grazie agli strumenti di trasformazione integrati in Koongo. Inoltre, lo strumento di conversione della valuta e del tasso di cambio, gli strumenti condizionali estesi, l’edizione avanzata degli attributi e l’uso di espressioni regolari per eseguire automaticamente un aumento del prezzo dei prodotti o un’edizione degli attributi miglioreranno sicuramente la qualità del tuo feed di dati.
- La connessione API consentirà di mantenere aggiornate tutte le informazioni del catalogo, di personalizzare i prezzi dei prodotti e di gestire gli ordini in modo automatico e semplice dal tuo negozio o dalle piattaforme Koongo.
Come saprai, Koongo offre il supporto completo a più di 500 marketplace e canali di vendita in tutto il mondo, tra cui Bol.com. Non ti pentirai di aver dato una possibilità a Koongo. Supporta pienamente qualsiasi piattaforma esistente, da Shopify, Magento, Prestashop, CCV Shop, Lightspeed, WooCommerce a qualsiasi piattaforma personalizzata. Iscriviti alla prova per verificare come Koongo sia in grado di aumentare le tue vendite. Non c’è alcun rischio, è previsto un periodo di prova gratuita di 30 giorni.
Per maggiori dettagli, puoi consultare il manuale di integrazione di Bol o contattarci all’indirizzo support@koongo.com. Saremo lieti di aiutarti con l’integrazione di Bol.com.
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