“Abbiamo installato l’app Koongo per il nostro negozio SEOshop e abbiamo creato un canale Amazon: nelle tre ore successive abbiamo ricevuto cinque ordini! Fantastico! “, afferma Michael Krueger, CEO del negozio Floeckchenshundeladen.de.
In questa storia di successo ti proponiamo un’intervista a Michael Krueger sugli aspetti di marketing dell’e-commerce. Michael ci spiega perché utilizza Koongo per collegare il suo negozio SEOshop al canale di vendita Amazon.
Michael, parlaci del negozio Floeckchenshundeladen.DE.
Abbiamo iniziato la nostra attività online nell’ottobre 2013 e ci concentriamo sul business degli animali domestici – proprietari di cani e gatti e i nostri paesi di riferimento sono Austria e Germania. Abbiamo circa 100 clienti abituali e circa 1000 clienti in totale. Ogni mese consegniamo circa 200 ordini. Oltre al nostro negozio online SEOshop, gestiamo anche un negozio fisico.
Perché usi SEOshop?
SEOshop ci ha permesso di avviare molto rapidamente la nostra attività online. Oppure puoi dirlo in una frase: SEOshop è un sistema di e-commerce facile da usare che tutti possono capire direttamente e il supporto è ottimo. Prima di SEOshop abbiamo provato la piattaforma di e-commerce tedesca Strato. L’insidia era rappresentata da un pessimo manuale, un supporto molto scarso e una difficoltà di utilizzo.
Quanto paghi per il tuo negozio SEOshop?
Siamo abbonati a Shop System Large che ci fornisce 5.000 prodotti e questo è abbastanza. Il prezzo di 89 € al mese è a mio avviso molto basso, dato che un negozio analogo basato su Magento ci costerebbe circa 30.000 €!
Cosa ne pensi dell’applicazione Koongo per SEOshop?
Risposta breve: Il supporto è fantastico! Koongo sa esattamente come esportare i dati dei prodotti dal tuo SEOshop e caricarli sui canali di vendita come Amazon e molti altri. Puoi combinare gli attributi, riempirli con i tuoi contenuti e creare varianti di prodotto! Con Koongo è davvero facile capire cosa posso esportare: se voglio posso esportare tutti i dati dei prodotti in qualsiasi combinazione. Il vantaggio più grande che vedo è la possibilità di esportare le varianti di prodotto, molto importanti per Amazon e per tutti gli altri feed di prodotto.
Hai provato altre applicazioni di feed marketing?
Prima di Koongo abbiamo provato il software Beezup e abbiamo pagato 680 € solo per la configurazione (abbonamento annuale). Beezup dice che è possibile esportare i dati dei prodotti SEOshop su Amazon in modo molto semplice, quindi ho pagato. Poi è sorto il problema: le varianti dei prodotti non funzionano e le descrizioni dei prodotti non vengono importate bene. Con Beezup non riuscivamo ad accedere ad alcuni attributi dei prodotti dal nostro negozio SEOshop – con Koongo questo non è assolutamente un problema! Abbiamo parlato con l’amministratore delegato di Beezup ma nessuno ha saputo aiutarci. Abbiamo speso un sacco di soldi e non abbiamo ricevuto nulla in cambio. Da questo punto di vista, il prezzo di 14,95 € per l’app Koongo è assolutamente trascurabile!
Quali canali utilizzi attualmente?
Attualmente utilizziamo Amazon e Ebay, ma nel prossimo futuro utilizzeremo sicuramente altri canali. Dato che Koongo supporta oltre 500 aggregatori di prodotti, reti di affiliazione e canali di vendita, sarà molto semplice!
Hai notato un aumento del numero di ordini da quando hai installato e configurato l’app Koongo?
SÌ! Quando abbiamo creato il nostro canale Amazon abbiamo ricevuto nelle 3 ore successive 5 ordini! Fantastico. .
Ci sono altri suggerimenti su come migliorare la piattaforma Koongo?
Mi piacerebbe che venissero monitorate le prestazioni del canale. Capacità di tracciare i visitatori provenienti da una determinata autorità di canale. Riteniamo che questo aspetto debba avere la massima priorità. Le prestazioni sono il modo migliore per giustificare l’investimento in Koongo e testare nuovi feed.
Dice Michael Krueger di https://www.floeckchenshundeladen.de. Grazie mille Michael!