Qui a Koongo distinguiamo diversi tipi di marketplace e piattaforme online e riteniamo che le differenze siano di ragionevole importanza. In particolare, si differenziano dal punto di vista delle possibilità di integrazione con la tua piattaforma di e-commerce.
Canali di vendita
I canali di vendita offrono solitamente un servizio API che consente un’integrazione profonda a livello di prodotto, ordine e talvolta anche di cliente. L’integrazione semplifica tutti i processi, tra cui la pubblicazione dei prodotti, il download degli ordini e la sincronizzazione personalizzata.
Un esempio tipico di canali di vendita possono essere i marketplace di Amazon, Fruugo o Aukro. Le ultime due sono supportate nativamente da Koongo!
Siti web di ricerca prodotti
I siti web di ricerca prodotti sono principalmente aggregatori di prodotti caricati da rivenditori o partner commerciali. Di solito offrono solo una semplice interfaccia utente o una pagina di account cliente in cui i rivenditori possono caricare file XML o CSV contenenti tutti i dati necessari sui prodotti. La sincronizzazione degli ordini e dei clienti di solito non è possibile, anche se esistono alcune eccezioni.
Siti web di confronto prezzi
I siti web di comparazione dei prezzi hanno le stesse funzionalità dei siti web di ricerca dei prodotti, ma offrono una funzione di “comparazione dei prezzi” integrata che consente ai clienti di ordinare ed elencare i prodotti in base al loro prezzo.
Attualmente, Koongo copre oltre 400 siti web di ricerca di prodotti e di confronto dei prezzi di oltre 50 paesi in tutto il mondo! Consulta l ‘elenco completo.
Feed
Il termine Feed si riferisce al file XML o CSV richiesto dai siti web di ricerca prodotti o di confronto prezzi e quindi a volte viene utilizzato come sinonimo di questi siti web.
Documentazione di Koongo
Le spiegazioni di altri termini che troverai nella Documentazione di Koongo.
Continue reading →