Ammettiamolo: Gli scambi di prodotti sono inevitabili per i rivenditori di e-commerce e non scompariranno tanto presto. Quindi, per mantenere i clienti che tornano, è importante fornire un processo di scambio fluido. E questo richiede un forte sistema di gestione degli scambi di Shopify.
Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di Shopify si trova di fronte a un problema: Shopify non dispone di un sistema di processo di scambio automatico integrato. Una rapida ricerca su Google rivela che ci sono centinaia di opzioni nel marketplace di Shopify per affrontare questo problema. Va da sé, però, che non tutti questi strumenti sono costruiti in modo simile.
Abbiamo pensato a voi quando si tratta di trovare la migliore soluzione di scambio. Questo elenco delle 5 migliori app per la gestione degli scambi è stato compilato analizzando la valutazione dell’app store, le recensioni degli utenti, le caratteristiche principali dell’app e altri parametri soggettivi.
Ci auguriamo che queste informazioni vi aiutino nella ricerca della migliore soluzione di scambio per il vostro negozio.
- Helpdesk Helplama
- Returngo – Portale di restituzione e cambio
- Buon ritorno
- Centro resi AfterShip
- Ritorni ad anello
5 migliori applicazioni per la gestione degli scambi su Shopify da prendere in considerazione
Per semplificare le cose, abbiamo compilato un elenco di popolari soluzioni Shopify. Può aiutarti con la gestione degli scambi per il tuo negozio.
Helpdesk Helplama
Fonte: https: //helpdesk.helplama.com/home/
A differenza di molte soluzioni di questo elenco, Helplama Helpdesk non è stato progettato specificamente per la gestione degli scambi. È una soluzione all-in-one per tutti i requisiti e le sfide di Shopify. Le eccellenti funzioni di gestione degli ordini e di automazione dell’e-commerce di Helplama Helpdesk possono essere estremamente preziose per ottimizzare il processo di scambio.
Ad esempio, il portale di reso self-service automatizzato di Helplama consente ai tuoi clienti di selezionare gli articoli che desiderano restituire o scambiare. E di effettuare automaticamente un ordine di reso. Allo stesso tempo, può essere integrato con altri strumenti di marketing/piattaforme di e-commerce che già utilizzate nella vostra attività.
Il vero valore di Helplama Helpdesk deriva dalle sue ampie funzioni di assistenza clienti, combinate con piani tariffari economici. È un help desk multicanale progettato per team di e-commerce di varie dimensioni.
Caratteristiche principali:
- Helplama Helpdesk include una serie di funzioni di automazione per l’e-commerce che aiutano a ridurre le attività manuali ripetitive.
- Con un solo clic, i vostri clienti possono scaricare facilmente le etichette di reso.
- Helplama Helpdesk è anche uno dei pochi helpdesk che include un modulo di formazione automatizzato per addestrare e testare i membri del team.
- L’helpdesk monitorerà gli ordini dei clienti 24 ore su 24. Per garantire che nessuno sia ritardato durante l’evasione o il transito. Questo include anche gli avvisi automatici.
Link all’applicazione: https://helpdesk.helplama.com/home/
Returngo – Portale di Resi & Scambi (Valutazioni complessive: 4/5⭐, 207 recensioni)
Fonte:https://apps.shopify.com/returngo
Returngo – Return & Exchange Portal è una soluzione completa per automatizzare il processo di scambio di Shopify. Con flussi di lavoro personalizzabili che possono automatizzare compiti come la stampa di etichette di spedizione, il tracciamento delle spedizioni di scambio e altro ancora.
L’aspetto migliore dell’applicazione Returngo – Return & Exchange Portal è la possibilità di creare un portale di restituzione personalizzabile per facilitare la restituzione dei prodotti ai clienti. È inoltre possibile configurare regole e stati di reso personalizzati, inviare e-mail automatiche ai clienti e tenere traccia di scambi, resi e rimborsi.
Lo strumento è progettato per incoraggiare il cambio di prodotto o l’accredito in negozio piuttosto che i rimborsi e le restituzioni. Questo è possibile con una soluzione di store credit direttamente integrata nel vostro negozio.
Caratteristiche principali:
- Create un portale di restituzione self-service con il vostro marchio, in modo che i vostri clienti possano gestire e monitorare facilmente lo stato delle loro richieste di cambio.
- Come parte della politica del vostro negozio, create regole personalizzate, condizioni di ammissibilità, risoluzioni e motivi di scambio.
- L’applicazione include un algoritmo AI di Return Score che genera una serie di alternative al rimborso tra cui i clienti possono scegliere.
- L’applicazione include un team di supporto dedicato, sempre disponibile ad assistervi nella configurazione del portale e nell’ottimizzazione del processo di gestione degli scambi.
Link all’applicazione: https://apps.shopify.com/returngo
Happy Returns (Valutazioni complessive: 4/5⭐, 9 recensioni)
Happy Returns è una piattaforma di esperienza post-acquisto. Che mira a migliorare molteplici aspetti del processo post-acquisto di un negozio, inclusa la gestione degli scambi. Una delle migliori caratteristiche di Happy Returns è la funzione di scambio con un clic. Che promuove automaticamente un suggerimento di scambio ai tuoi clienti in base al motivo del reso e al livello di inventario.
Happy Returns offre anche un portale di restituzione personalizzabile con messaggi di conferma, un’ampia gamma di regole di politica e automazioni per aiutarvi nel processo di sostituzione. Infine, Happy Returns assicura che tutte le transazioni siano registrate in tempo reale nel vostro account Shopify e nella dashboard Happy Returns.
Caratteristiche principali:
- Happy Returns include robuste funzionalità di tracciamento e reportistica. Che ti consentono di tracciare facilmente l’inventario, gestire gli scambi, monitorare lo stato e altro ancora.
- È possibile impostare facilmente finestre di cambio/restituzione personalizzate e regole di politica per articoli specifici, promozioni, festività o vendite finali.
- Creare una semplice esperienza di scambio internazionale con più lingue, vettore preferito in base alla posizione e così via.
- L’applicazione fornisce l’accesso a oltre 4.000 punti di riconsegna di persona in tutti gli Stati Uniti, dove i clienti possono consegnare i loro articoli senza etichetta.
Link all’applicazione: https://apps.shopify.com/happyreturns
AfterShip Returns Center (Valutazioni complessive: 4.6/5⭐, 1807 recensioni)
Fonte:https://apps.shopify.com/returns-center-by-aftership
AfterShip Returns Center è una piattaforma ben nota che offre tutto ciò che si può desiderare in una soluzione di gestione degli scambi, oltre ad alcune caratteristiche inedite. La piattaforma include funzioni standard di gestione degli scambi, come portali di scambio con marchio, etichette di spedizione on-demand e codici QR per i clienti e regole per automatizzare il processo di scambio.
Scoprirete inoltre che il Centro resi AfterShip include strumenti sufficienti per gestire non solo i cambi, ma anche l’intero sistema di resi. L’applicazione consente di gestire in modo efficiente tutte le richieste di scambio, di inviare comunicazioni con il proprio marchio, di integrarsi con i vettori più diffusi e altro ancora.
Un’altra caratteristica interessante di AfterShip è la sua reportistica dettagliata. Che è progettata per fornire approfondimenti sul tuo processo di scambio e sull’esperienza del cliente con i tuoi prodotti.
Caratteristiche principali:
- I clienti possono utilizzare l’app per selezionare automaticamente un metodo di scambio con tariffe di spedizione predefinite in base al paese, alla regione, al tipo di prodotto, al tag, alla risoluzione e al motivo.
- Semplificate gli scambi dei vostri clienti generando automaticamente o caricando manualmente le etichette prepagate.
- Impostate notifiche di marca in modo semplice e veloce per mantenere i clienti impegnati con aggiornamenti continui dopo l’acquisto.
- L’applicazione riduce le attività manuali aggiornando automaticamente lo stato di scambio degli ordini in base a regole predefinite.
Link all’applicazione: https://apps.shopify.com/returns-center-by-aftership
Loop Returns (Valutazioni complessive: 4.5/5⭐, 15 recensioni)
Loop Returns è una piattaforma completa per la gestione dei cambi e dei resi, in grado di gestire i cambi per il vostro negozio Shopify. Il motivo principale per cui questa soluzione si è distinta in un mare di soluzioni di gestione degli scambi è che adotta un approccio hands-off alla gestione degli scambi.
Loop Returns offre numerose funzioni di adempimento, tra cui la possibilità di impostare un portale di marca per gestire le richieste di cambio/restituzione, regole/trigger di automazione, generazione di etichette di reso, notifiche via e-mail e altro ancora.
Tutto questo è racchiuso in un’applicazione di reso e scambio. Che può essere adattata alle regole e alle politiche della tua azienda. Quindi, se siete alla ricerca di una soluzione all-in-one per la gestione dei cambi e dei resi, Loop Returns è un’ottima opzione da prendere in considerazione.
Caratteristiche principali:
- Create un portale di marca che gestisca automaticamente i cambi e i resi, in quanto Loop Resi applica automaticamente le regole della vostra politica personalizzata.
- Le funzioni di automazione della piattaforma consentono al team di assistenza clienti di gestire gli scambi su scala e di avere la certezza che gli scambi vengano elaborati in background con facilità.
- L’applicazione include anche caratteristiche uniche come una suite di reportistica avanzata, spese di gestione regolabili, finestre di restituzione configurabili, sistemazioni di sconti più intelligenti e così via.
- Loop collega perfettamente il vostro negozio Shopify al mondo fisico, consentendo ai vostri clienti di restituire i prodotti a magazzini, venditori, centri di donazione e centri di riparazione.
Link all’applicazione: https://apps.shopify.com/loop-returns
Conclusione
Questo conclude il nostro elenco delle migliori soluzioni per la gestione degli scambi su Shopify. Come già detto, non tutti questi strumenti sono costruiti in modo simile, quindi si consiglia di provarli tutti per capire come funzionano. Nel complesso, se state cercando di migliorare il vostro e-commerce incorporando un sistema di scambio affidabile, una qualsiasi delle app sopra citate farà al caso vostro.
Vi consigliamo di esaminare queste applicazioni tenendo conto delle vostre esigenze, del volume dei resi, delle sfide attuali, delle dimensioni della vostra azienda e delle attuali necessità di gestione dei resi e di individuare la soluzione più adatta al vostro negozio.
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